Strategie oblique
Crediamo che chiunque svolga lavori creativi abbia il dovere di rompere gli schemi consueti, favorendo il pensiero laterale. Un pensiero che parte da uno storico mazzo di carte contenute in una piccola scatola nera, create nel 1975 da Brian Eno e da Peter Schmidt (Oblique Strategies, Over One Hundred Worthwhile Dilemmas).
Una visione che prevede sempre, in ogni progetto di comunicazione, tre punti di vista fondamentali:
1) Qual è la tua idea
2) Come tu vorresti sia vista la tua idea
3) Come il mercato vede la tua idea


Marketing privato
Forniamo la possibilità di sviluppare strategie e percorsi di narrazione per la promozione e la creazione di valore di imprese, enti, istituzioni, protagonisti e idee.
In particolare, vorremmo affiancare le piccole realtà produttive in forte crescita, l’organizzazione di eventi, la creazione di network che prevedono l’ individuazione di eccellenze territoriali mirate a rivalutare e valorizzare territori, al fine di renderli più competitivi e attrattivi.
Marketing pubblico
Affianchiamo gli enti pubblici a qualsiasi livello (comuni, regioni, istituzioni) nel processo di strategie e azioni che servono per far conoscere, promuovere ed innovare i propri servizi verso il cittadino, in un’ottica di miglioramento continuo della “citizen satisfaction”.
Le esigenze della Pubblica Amministrazione si ispirano a quelle del settore privato, tenendo conto di una specificità istituzionale che si può sintetizzare così:
– facilitare l’accesso ai servizi;
– migliorare la fornitura ai servizi;
– controllare e correggere i servizi;
– innovare i servizi
